Google Ads

Google Ads

Fatti trovare da chi ti cerca. Al momento giusto, con le parole giuste.

  • Raggiungi clienti già pronti ad acquistare
  • Proteggi il brand da OTA e intermediari
  • Fatti ricordare anche dopo la ricerca

Google Ads è il servizio di annunci a pagamento di Google che ti permette di farti trovare proprio quando le persone ti stanno cercando. Attraverso una campagna mirata puoi raggiungere chi cerca uno specifico tipo di hotel o di offerta nella tua zona, o indirizzare sul tuo sito (e non su altri) le persone che già conoscono e cercano il tuo brand.

Perché usare Google Ads per il tuo hotel?

Ti garantisce un’elevata visibilità

Nonostante non sia l’unico motore di ricerca esistente, Google resta lo strumento preferito da chi cerca informazioni, luoghi, prodotti. Quando i tuoi clienti ti cercheranno, quasi certamente lo faranno attraverso Google: una campagna di annunci a pagamento ti garantisce un vantaggio ulteriore rispetto al posizionamento organico.

Puoi farti trovare quando ti stanno già cercando

Rispetto a Facebook Ads, dove intercetti i potenziali clienti in base alla profilazione, Google Ads ha il vantaggio di raggiungere chi già ti sta cercando, nel momento stesso in cui ti sta cercando. Con una campagna search, basata sulle parole chiave (keyword) che studieremo insieme, ottimizzerai il tuo posizionamento e risponderai nel modo migliore alla domanda del mercato.

Porti i clienti sul tuo sito, e non su quelli degli altri

Quando i clienti cercano su Google il nome del tuo hotel può succedere che il primo risultato non sia quello del tuo sito, ma quello di una OTA (online travel agency) o di un sito intermediario di cui ti servi. Per favorire le prenotazioni dirette e la disintermediazione ti consigliamo una campagna search di Brand Protection, che utilizza come parola chiave proprio il tuo brand e ti aiuta a raggiungere la prima posizione.

Puoi riproporre la tua offerta più volte e in più luoghi

Oltre alla rete di ricerca, che sfrutta le pagine dei risultati di Google come spazi pubblicitari, Google Ads utilizza anche la rete display, posizionando i suoi annunci su siti esterni. Attraverso una campagna di remarketing saremo in grado di mostrare più volte il tuo annuncio a chi ha manifestato interesse per una determinata parola chiave, anche mentre sta navigando altrove.

Puoi intercettare in tempo reale chi si trova nella tua zona

Promuovi il ristorante, il bar, il centro benessere della tua struttura sfruttando la tua conoscenza del territorio e delle sue peculiarità: con una campagna geolocalizzata raggiungeremo chi si trova nelle vicinanze e ha bisogno dei tuoi servizi.

Cosa ottieni con Google Ads?

  • Incrementi il fatturato raggiungendo i clienti già interessati all’acquisto, e intercettando le loro intenzioni nel momento più favorevole per arrivare alla conversione.
  • Proteggi il tuo brand da OTA e intermediari, e ottieni più prenotazioni dirette tramite il tuo sito.
  • Ti fai ricordare anche dopo il momento della ricerca, grazie al remarketing che segue l’utente nella navigazione.

Non solo hotel

Una campagna Google Ads può avere tante diverse applicazioni nel settore turistico, e non tutte sono strettamente legate al mondo degli hotel. Se fai parte di un consorzio alberghiero o di un ente turistico, e cerchi il modo di promuovere il tuo territorio con le sue bellezze ed esperienze, possiamo studiare la campagna giusta anche per te!

Perchè scegliere Green Consulting?

Siamo specializzati nel settore turistico da più di vent’anni

Lavoriamo ogni giorno con hotel e strutture ricettive, conosciamo il mercato turistico e abbiamo seguito le sue evoluzioni nel corso del tempo: per questo sapremo proporti la soluzione giusta per le tue esigenze.

 

Siamo specializzati nell’advertising online, e non solo 

Impostare una campagna può sembrare semplice, anche per chi vuole far da sé: ma con le conoscenze di un professionista come Green Consulting puoi arrivare molto più lontano, ottimizzare il tuo budget e non sprecare denaro dove non serve. Inoltre possiamo mettere a tua disposizione le nostre competenze nell’area software, ad esempio per collegare la piattaforma di Google Ads con il tuo booking engine o altri programmi che utilizzi.

 

Ti forniamo report completi e specifici dei risultati che otteniamo 

Nei report utilizziamo tutti i dati forniti dalla piattaforma di Google Ads, li integriamo con quelli provenienti dal resto della suite Google (Analytics, Tag Manager) e con altri strumenti di analisi. Misuriamo quello che accade durante e dopo la campagna – dal click sull’annuncio, all’atterraggio sulla pagina, fino al contatto con la struttura – e valutiamo i risultati sulla base di parametri specifici per il mercato turistico. Saremo in grado di dirti quanto ti sarà costata e quanto ti avrà reso ogni singola prenotazione, e quale parola chiave l’ha generata.

 

Google Ads è solo il punto di partenza 

Possiamo studiare per te campagne multicanale che raggiungano il cliente in più punti del suo percorso, creare integrazioni con altre piattaforme e unire le potenzialità di Google Ads a quelle di Facebook Ads, utilizzando i dati raccolti come punto di partenza per profilare il pubblico di nuove inserzioni.

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