Certificazioni Google

Al passo con il mondo digitale per i nostri clienti grazie alla formazione continua.

Il settore digitale è in costate sviluppo, così come lo è quello turistico: nuove esigenze, nuovi bisogni e innovazioni tecniche e tecnologiche ne rappresentano il motore. Il Team Green Consulting, mosso dalla grande passione per queste tematiche, ha scelto di abbracciare tale sviluppo e, grazie alla continua formazione, propone le soluzioni digitali migliori e a misura di ogni suo cliente.

Perché aggiornarsi:

  • Perché il nostro mondo è dinamico e richiede la nostra costante attenzione;
  • Per facilitare passo dopo passo ad ogni cliente la realizzazione dei propri obiettivi personali;
  • Per ampliare il nostro raggio di azione con un occhio puntato sulle soluzioni digitali più innovative.

 

Google é per noi un alleato, in quanto permette di apprendere le funzionalità dei suoi programmi e offre la possibilità di formazione. Per renderlo ufficiale, rilascia attestati con una specifica data di validità, che certificano le competenze raggiunte e si possono conseguire seguendo corsi e sostenendo esami online.

Tra gli strumenti maggiormente utilizzati per il nostro lavoro, non può mancare Google Adwords, che dal 24 luglio 2018 chiamiamo Google Ads, che permette di creare campagne pubblicitarie da inserire all'interno delle pagine di ricerca di Google. Determina l’ordine degli annunci un algoritmo che, tra tante variabili, tiene conto delle keywords emerse dalle ricerche dell'utente e in questo modo si troverà annunci pertinenti alle proprie esigenze. Per questo, c'è bisogno dello studio delle migliori parole chiave insieme ad altri elementi specifici che strutturano il sito, per ottenere da Google una buona valutazione ed il posizionamento più alto possibile nella pagina di ricerca, in ottica SEO. Possiamo così:

  • creare campagne pubblicitarie mirate a specifici obiettivi o target;
  • scegliere di pubblicare nelle pagine del motore di ricerca grazie al PPC o nella rete display o in entrambe;
  • far investire ai nostri partner in maniera diretta per ottenere contatti, nuovi clienti e risultati concreti.

Insieme a Google Ads, utilizziamo uno dei più famosi strumenti di analisi e controllo al mondo, Google Analytics, a cui integriamo il programma di Booking Engine Simple Booking. Se vuoi capire quali pagine del tuo sito sono più visitate, vedere quali caratteristiche accomunano gli utenti che navigano, avere dati certi e di facile comprensione ed utilizzo da cui poter calcolare anche le tue risorse, questi due strumenti rappresentano il mezzo più completo, con cui riusciamo a:

  • estrapolare informazioni di vario tipo sugli utenti che visitano il sito e sono interessati a prenotare;
  • analizzare l’andamento del nostro sito web e delle nostre campagne create con Adwords tramite l'acquisizione e la chiusura dei contatti;
  • avere in mano dati reali per capire come ottimizzare le azioni di digital marketing, abbattendo i costi.

 

Avrai a disposizione la nostra esperienza ventennale e le nostre competenze in continuo aggiornamento per analizzare la tua presenza online, soddisfare i tuoi clienti scegliendo di proporre proprio ciò che cercano e puntare i tuoi sforzi verso utenti che possono diventare effettivamente nuovi clienti.

Contattaci per saperne di più e vieni a trovarci per scoprire quale strategia di digital marketing fa al caso tuo!

 

I nostri progetti

Vedi tutti i progetti