Software personalizzati

Sviluppo software personalizzati

Scegli l’efficienza di una soluzione su misura.

Valuta le diverse
soluzioni

Segui le fasi di
sviluppo

Realizza il tuo software ideale

Hai bisogno di un software personalizzato?

Non sempre un software già pronto è sufficiente. A volte riesce a svolgere solo una parte del lavoro, oppure non lo svolge con sufficiente precisione, oppure non riesce a gestire una particolare situazione perchè chi lo utilizza ha esigenze particolarmente specifiche. Le soluzioni possono essere diverse:

 

1. Adattare le proprie esigenze al software che si ha a disposizione: questo implica molto spesso rinunciare a qualcosa, o rendere i processi di lavoro più lenti e meno efficaci di quanto potrebbero essere.

 

2. Cercare un nuovo software già esistente e più efficace, in grado di gestire il lavoro in modo migliore: il mercato è ampio, e la consulenza di un professionista può aiutare a individuare la soluzione giusta.

 

3. Realizzare un software personalizzato: una soluzione su misura, cucita sulle esigenze dell’utilizzatore proprio come un vestito di sartoria.

Tre motivi per scegliere un software già pronto

Risparmio

Un software già pronto ti permette di risparmiare tempo e denaro: costi e tempistiche sono ovviamente inferiori rispetto a un prodotto sviluppato da zero. In meno tempo, e con una spesa più contenuta, sei già pronto a partire.

Esperienza

Un software già pronto si basa sulle esperienze del tuo mercato: è stato testato più volte da altre strutture con problematiche simili alle tue, permettendo agli sviluppatori di effettuare modifiche e aggiustamenti per renderlo più efficace.

Integrazione

Un software già pronto comunica più facilmente con altre piattaforme e con i programmi che utilizzi o utilizzerai in futuro; è probabile che esistano già integrazioni con i software più diffusi sul mercato, evitando così ogni problema di compatibilità.

Hai un hotel? Ti aiutiamo a scegliere il software adatto!

Tre motivi per scegliere un software personalizzato

Semplicità

Un software personalizzato è progettato insieme a te, in modo che sia il più semplice possibile da utilizzare. L’esperienza utente è completamente basata sulle tue preferenze d’uso, rendendolo più facile e immediato di un software già pronto.

Efficienza

Un software personalizzato è progettato per fare esclusivamente ciò che ti serve, senza funzioni inutili e ridondanti che appesantiscono inutilmente il codice. Così è più veloce ed efficiente, e ti fa risparmiare tempo nell’utilizzo di ogni giorno.

Adattabilità

Un software personalizzato può essere modificato e integrato in ogni momento con nuove funzioni: questo ti permette di avere un prodotto sempre aggiornato che cambia insieme alle tue esigenze, adattandosi ai tuoi obiettivi e ai tuoi margini di crescita.

Richiedi una consulenza per sviluppare un software personalizzato

Le fasi di sviluppo di un software personalizzato

1

Analisi

Analizziamo la situazione di partenza e il contesto in cui dovrà lavorare il software. Individuiamo insieme a te le tue esigenze, i problemi da risolvere e i processi da ottimizzare. Esaminiamo la fattibilità del progetto e definiamo i costi, i requisiti e i tempi di sviluppo.

2

Progettazione

In base a quanto emerso dall’analisi studiamo la soluzione più efficace al problema, e valutiamo come risolverlo. Disegniamo l’architettura del programma, partendo dalla la struttura generale del prodotto per poi arrivare ai singoli moduli che lo compongono.

3

Implementazione

Una volta definito il progetto, passiamo alla sua realizzazione: scegliamo i linguaggi e i framework di lavoro, scriviamo il codice di ogni parte del software e poi le integriamo l’una all’altra. Arriviamo così a una prima versione del prodotto.

4

Collaudo

La fase di collaudo ci permette di testare sia i singoli moduli che il software nel suo complesso, e di accertarci che tutto funzioni come deve: in caso di errori, il codice viene revisionato dagli sviluppatori che provvedono a correggere ogni anomalia.

5

Rilascio

Una volta arrivati a una versione stabile, siamo finalmente pronti per consegnarti il software e metterlo a tua disposizione. Lo installiamo nel tuo ambiente operativo e lo configuriamo in modo che tu possa cominciare a utilizzarlo subito.

6

Manutenzione

Anche dopo la consegna restiamo comunque a tua disposizione: se emergono nuovi problemi, o se hai bisogno di modifiche ulteriori, interveniamo per correggere e adattare il software e mantenerlo sempre al massimo dell’efficienza.

Case history

CM Consulting

La piattaforma che abbiamo realizzato per CM Consulting consente la gestione di risorse umane nel mercato Ho.Re.Ca., selezionando dalla banca dati di collaboratori le squadre più idonee per il cliente in funzione delle sue necessità, e delle disponibilità dei collaboratori.

 

Un algoritmo suggerisce al gestore quali collaboratori selezionare in funzione di vari parametri. Il gestionale si occupa anche della reportisticaattività statistica e documentale necessaria. 

 

A breve le comunicazioni tra gestore e collaboratori passeranno dalla classica mail a un sistema di chat sviluppato con le API Facebook Messenger, mentre sta per essere sviluppata l’app per gestire la reportistica delle ore effettuate in tempo reale tramite badge.

Mettici alla prova e realizza il tuo software su misura!

Tecnologie e linguaggi

  • PHP
  • Javascript
  • Typescript
  • Node
  • Angular
  • React
  • mySQL
  • MongoDB

Cosa possiamo fare per te?

Raccontaci il tuo progetto.

Nome e cognome*

Azienda

Email*

Telefono

Sito web*

Messaggio

 

  Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto riportato nella Privacy Policy
  Autorizzo l'invio di comunicazioni commerciali (facoltativo)

 

Servizi correlati

Software per hotel

La soluzione giusta per gestire la tua struttura.

Applicazioni Android e iOS

Sfrutta la potenza del mobile per ottenere di più dal tuo software.