Linkedin Ads

Che cos’è LinkedIn Ads?

LinkedIn è il più importante Social Network Professionale con più di 200 milioni di iscritti. Questo social network, un pò come fanno Facebook e Google Ads, è uno strumento che può essere utilizzato per creare e gestire campagne rivolte ad un pubblico molto specifico.
Attraverso la tua dashboard sarà possibile selezionare le caratteristiche del tuo target di riferimento, eseguire dei test, ottimizzare le campagne e generare dei report. LinkedIn è IL social per fare networking, job hunting e personal branding. Ma è proprio per questo che diventa particolarmente interessante all’interno di una strategia di marketing perché ti permette di rivolgerti a categorie di professionisti ben definite e a utenti di alto profilo.
Linkedin ADS è lo strumento ideale per intercettare i professionisti e per le aziende b2b essere presenti su questo social è praticamente obbligatorio. Linkedin ti permette di costruire campagne rivolte ad un pubblico altamente specifico attraverso tre tipi di annunci:
  • Contenuti sponsorizzati mostrati direttamente nella newsfeed degli utenti
  • Annunci di testo posizionati ai lati del newsfeed o all’interno della pagina dell’utente
  • Messaggi Inmail Sponsorizzati che consentono di inviare messaggi personalizzati tramite email al pubblico di destinazione
Anche questo Social Media ha la propria piattaforma per pubblicizzare e creare campagne Pay Per Click. Le campagne Pay Per Click LinkedIn risultano particolarmente efficaci in quanto risulta più semplice identificare il target grazie alla puntuale profilazione degli utenti. Da notare anche la possibilità di inviare messaggi diretti ai target attraverso il servizio inMail di LinkedIn.

La funzionalità di pagamento Pay Per Click di LinkedIn o Pay Per Impression presuppone una gestione corretta della campagna e la creazione ottimale di annunci che possono essere di testo, immagini o video, e visualizzati in diversi punti strategici della piattaforma.Come per Facebook ads, anche Linkedin Ads offre la possibilità di rivolgersi a profili target selezionati in base a età, interessi, posizione lavorativa, azienda, settore lavorativo, area geografica ed altro. Come detto il network di Linkedin si rivolge a milioni di professionisti in tutto il mondo e, per avere un buon ritorno dell’investimento è bene considerare che gli utenti sono profondamente diversi da quelli che si vanno a colpire utilizzando la pubblicità su Facebook o sugli altri social network volti per lo più all’intrattenimento.

Monitoraggio

Monitoraggio costante dell’andamento delle campagne Pay Per Click di LinkedIn al fine di verificare e ottimizzare gli annunci ed i criteri che identificano il target corretto. Monitoriamo i risultati e gli indicatori di qualità delle campagne LinkedIn.Gestiamo per te le campagne per ottenere risultati ottimali.

Abbiamo la giusta esperienza per ideare campagne vincenti di Google, Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e le principali piattaforme.