Amerino Tipico

AMERINO TIPICO

Velocità su Google Page Speed Insight
Responsive

AMERINO TIPICO

sito web, Campagne digital marketing, SOFTWARE
Il progetto Amerino Tipico – Amerino©. Azioni integrate per la strategia territoriale del cibo del paesaggio amerino – è un’iniziativa finanziata nell’ambito del PSR per l’Umbria, che vede la collaborazione di 11 amministrazioni comunali dell’area dell’Amerino, con il Comune di Amelia in qualità di capofila. Il progetto è ambizioso piano di sviluppo territoriale che pone il cibo e il paesaggio amerino al centro dell’innovazione territoriale, promuovendo una cooperazione tra enti pubblici e privati e la creazione del brand “Amerino©” come simbolo del territorio.
Sito Web
Campagne digital

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Gli obiettivi sono molteplici e interconnessi, volti a esaltare e promuovere l’identità di un territorio ricco di storia e tradizioni, anche enogastronomiche.

  • Ripensare il ruolo dei Comuni nelle politiche alimentari.
  • Creare una solida infrastruttura digitale, una sorta di “piazza virtuale” dove produttori e consumatori possano incontrarsi.
  • Forgiare e diffondere l’identità del brand “Amerino©” come simbolo delle eccellenze del territorio.
  • Adottare nuove forme di storytelling territoriale.
  • Promuovere la partecipazione attiva e la collaborazione di tutti gli attori del territorio.

 

COSA ABBIAMO REALIZZATO PER IL PROGETTO

In quanto partner di Amerino Tipico, Green Consulting si è occupata di sviluppare 3 linee di intervento in ambito digitale e informatico:

  1. Creazione del portale web Amerino Tipico:

Realizzazione del portale www.amerinotipico.it, un luogo virtuale dove trovare le informazioni necessarie per conoscere le bellezze, i punti di interesse e le peculiarità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

  1. Sviluppo software:

Creazione di una “piazza virtuale”, una piattaforma informatica alla quale possono accedere tutte le P.A. comunali appartenenti al progetto Amerino Tipico, i produttori e gli operatori del territorio.

  1. Campagne di digital marketing:

Promozione di pacchetti turistici, eventi e attività e Brand Awareness attraverso campagne digital sui social media Facebook e Instagram, Google Ads e Native Advertising.

Comments are closed.