A Carloforte, sull’incantevole Isola di San Pietro, si trova un luogo dove la cucina bollente di passione e la storia di famiglia si trasformano in esperienza autentica: Ristorante Da Nicolò. Qui, in riva al mare, le ricette carlofortine si sposano con un tocco creativo, in un ambiente che accoglie con eleganza e calore.
La struttura è raccontata come una storia che si dipana tra veranda sul mare, tavoli apparecchiati con gusto e la presenza rassicurante del “pirata” Nicòlo Pomata, con la sua bandana divenuta simbolo distintivo e genuino dell’identità del locale. La navigazione scorre come un racconto: dall’apertura stagionale con la pesca del tonno – momento celebrativo della freschezza e della territorialità – alle proposte à la carte, ai menu degustazione, fino alla carta dei vini e le dolci “proposte del giorno”
Lo stile visuale è progettato per evocare il contatto diretto con il mare e l’aria di Carloforte: immagini che invitano a sedersi su una veranda al tramonto, tra profumi di sale e freschezza del pesce, rese ancora più potenti da un design pulito, luminoso e responsive. Il tono comunicativo, caldo e familiare, racconta la passione di tre generazioni intenti a trasformare ingredienti locali in alta cucina, con la professionalità che da sempre li contraddistingue.